Un calore sempre più sostenibile

È questa la direzione della nostra ricerca, l’impulso che ci ha condotto ad essere così frequentemente i primi. Grazie all’innovazione tecnologica applicata ai nostri prodotti abbiamo reso le energie rinnovabili più interessanti e più facili da usare, più convincenti perché assolutamente più sane ed economiche per il pianeta.

La legna energia rinnovabile e disponibile

La legna (e il pellet di legna) è una fonte energetica già disponibile che da sola rappresenta in Europa il 51% dell’energia da fonti rinnovabili. La combustione della legna contribuisce a raggiungere gli obiettivi posti dal protocollo di Kyoto per la riduzione dei gas effetto serra nell’atmosfera.

2

Il ciclo della natura

La corretta combustione della legna si inserisce perfettamente nel ciclo della natura perché sprigiona la stessa quantità di anidride carbonica che la pianta ha assorbito durante il suo ciclo vitale. Si restituisce così in atmosfera nulla più di quanto sia stato già assorbito: ecco realizzarsi una condizione di perfetto equilibrio.

3

Doppia combustione Palazzetti

Per garantire sempre una combustione in equilibrio con il ciclo della natura i nostri laboratori di ricerca hanno elaborato il sistema della Doppia Combustione che garantisce maggiori rendimenti e minori emissioni inquinanti.

Prima combustione
C+O2=CO+CO2

Seconda combustione
CO+1/2 O2= CO2 + CALORE